JOYFUL CHOIR

Nasciamo circa vent’anni fa come Joyful Choir, ossia come coro di animazione liturgica nell’ambito del piccolo paesino di Barbania. Nel corso degli anni la passione per la musica e l’amicizia che ci ha sempre legati, ci avvicina al genere Gospel e Spiritual, proponendo diversi concerti e partecipando a rassegne corali e a manifestazioni di beneficienza.

Dal 2007 in poi ci apriamo al musical, con la realizzazione di Forza Venite Gente, La Bella e la Bestia e la prima versione di Peter Pan. Nel 2009 collaboriamo nell’allestimento dello spettacolo Sister Act con la scuola Comunale di Danza di Cirié, con la quale qualche anno dopo decidiamo di rimettere in scena Peter Pan in una versione più completa, con 15 ballerine più una ventina di partecipanti fra attori, cantanti e tecnici.
In un anno e mezzo circa abbiamo girato diversi teatri della provincia, con migliaia di spettatori e la soddisfazione di aver raccolto oltre 6000 euro per associazioni che operano nel volontariato, quali Samco, Down Onlus, Muoversi Allegramente, Lyons Club di Venaria e Cirié.